martedì 12 maggio 2009

Sherwood camp


E' arrivata questa e-mail da Torino, è probabile che uno dei nostri ci sarà...
a voi:

Car* tutt*

Manca poco all'inizio dei giochi del G8 University Summit, ospitato dal Politecnico di Torino, promosso dalla CRUI.

Come studentesse, studenti e collettivi del Politecnico e dell'Università di Torino, stiamo lavorando da mesi ad un appuntamento di opposizione partecipata e collettiva a questo ennesimo "evento". Indipendenti da organizzazioni partitiche o pseudo-partitiche DI OGNI GENERE, rappresentati solo da noi stessi.

Per i giorni del Contro Summit ci porremo in discontinuità rispetto ad una certa ritualità espressa in altre occasioni. Attraverso il Turin Sherwood Camp, il primo Climate Camp torinese, stiamo organizzando un'invasione pacifica ed ecosostenibile dei prati attorno al Castello del Valentino, sede delle facoltà di Architettura del Politecnico di Torino che ospiterà il Summit dei rettori. A partire da venerdì 15 tutt* potranno portare il proprio contributo in termini di riflessioni e pratiche di alternativa. Domenica 17 pomeriggio si terrà il CORTEO della “DEGNA RABBIA IN MARCIA” contro il G8 University Summit: il Camp si metterà in moto, per assediare farsescamente il Castello del Valentino, in concomitanza con l’inizio del G8 University Summit!

Oltre lo Sherwood Camp sono in programma altre iniziative di opposizione al G8 in quei giorni a Torino, a partire dal corteo organizzato per martedì 19 a chiusura del Summit, iniziative a cui parteciperemo come studentesse e studenti, senza etichette di sorta.

Appello-piattaforma, adesioni, programma del Contro-Summit / Turin Sherwood Camp, manifesti e altro materiale su: www.sherwoodcamp.net


Dal 15 maggio tutt* a Torino!


Cantiere Altro Sviluppo - Torino

www.sherwoodcamp.net - info@sherwoodcamp.net

Nessun commento:

Posta un commento